Pagine

lunedì 19 marzo 2012

...la notte uguale al dì...ovvero "equinozio"


Domani mattina alle 05:14 il sole si troverà nel punto di intersezione tra l'eclittica e l'equatore celeste denominato punto dell'ariete, il quale segna l'inizio della primavera astronomica.

giovedì 8 marzo 2012

nuovo sito per Amadi.

Sara on line tra qualche giorno il nuovo sito dell'associazione marittimi del diporto, A.Ma.Di.
Sul nuovo sito è possibile iscriversi on line all'associazione e registrare il proprio curriculum per inserirlo in una banca dati on line, consultabile da chiunque abbia bisogno di cercare un equipaggio.
Esistono già altri siti che permettono di fare la medesima operazione come per esempio www.marineria.it, sono convinto che queste iniziative sono importanti per migliorare la comunicazione nel nostro campo e sopratutto per aiutare tutti quei marittimi che non vivono tra la costa ligure e quella toscana, e che molte volte incontrano maggiori difficoltà nella ricerca di imbarchi rispetto hai colleghi liguri o toscani, spero che in  futuro l'uso di internet prende sempre più piede nel nostro settore cosi da ridurre le difficoltà per chi vive lontano e incrementare l'informazione tra di noi.
Invito chiunque abbia idee o spunti a riguardo di scriverli o nei commenti in questo blog o nel nostro gruppo facebook "yachting people".
sto preparando un elenco di siti dedicati al diporto e alla nautica,chiunque voglia segnalarmi il suo blog o siti riguardanti l'argomento mi può scrivere qui o su facebook.
 Andrea    

martedì 7 febbraio 2012

una spettacolare passeggiata..."sul bulbo"

avete capito proprio bene in questo video lo skipper di "hugo boss" Alex thomson si cimenta in una performance davvero spettacolare...
vedere per credere....

sabato 7 gennaio 2012

Seamen Astronomia:trasforma il pc in un planetario

Dopo una lunga pausa, rieccomi a scrivere.
Intanto volevo augurare a tutti voi lettori un felice anno nuovo, (anche se le premesse non sono delle migliori).
Per ricominciare le attività di questo blog vi volevo segnalare un interessantissimo programma, che vi permetterà di trasformare il vostro pc in un planetario.